CARTA DEI SERVIZI
(redatta ai sensi del DPCM 19/05/95)
INTRODUZIONE
Lo Studio specialistico “Diagnostica per Immagini Srl” mette a servizio della collettività la professionalità dei medici facenti parte del proprio organico e gli strumenti tecnologicamente più avanzati per garantire un servizio di “diagnostica per immagini” altamente qualificato.
Nel far ciò, l'Organizzazione adotta un programma strategico di miglioramento continuo, vale a dire conduce ogni sforzo per ottimizzare e rendere più efficaci ed efficienti nel tempo le attività svolte per garantire un’elevata qualità dell'assistenza sanitaria specialistica al cittadino, in relazione ai propri bisogni sanitari.
La legislazione vigente, con particolare riferimento al DPCM 19/05/95, pubblicato sulla G.U. 31/05/95, n°125, suppl. ord. N. 65, stabilisce che le strutture sanitarie debbano dotarsi di una “Carta dei Servizi”.
La Carta dei Servizi oltre alle informazioni generiche contiene una descrizione approfondita di tutti i servizi offerti dallo Studio Specialistico “Diagnostica per Immagini S.r.l”.
Cariche:
Direttore Sanitario (DS) della struttura è il Dott. Maurizio Gibilaro.
Il Rappresentante della Direzione per la Qualità e Amministratore Delegato di Diagnostica per Immagini srl RDSGQ è la Dott.ssa Donatella Malato.
Il Responsabile del Servizio di Risonanza Magnetica è il Prof. G.Pero.
Il RSGQ Responsabile Sistema Gestione Qualità è la Sig.ra Carmela Di Dio.
I principi su cui si fonda la studio medico specialistico:
- umanizzazione, universalità, accessibilità, accuratezza, appropriatezza, pertinenza, efficacia ed efficienza, in relazione ai risultati da conseguire nel rispetto della libera scelta del luogo di diagnosi e cura da parte del cittadino;
- porre la massima attenzione alle esigenze del Cliente nell’intento permanente di soddisfarle e assicurare il rispetto dei requisiti di legge applicabili;
- mantenere adeguate infrastrutture in modo da rispondere prontamente a tali esigenze;
- puntare al miglioramento continuo dei servizi forniti
Per raggiunge questi obbiettivi si attua un continuo programma di aggiornamento per i medici e i tecnici della struttura; un controllo costante dell’accuratezza e della precisione dei risultati degli esami.
Si adottano tutti gli accorgimenti tecnici e metodologici che si rendono necessari per determinare e mantenere alto lo standard degli esami eseguiti.
SISTEMA QUALITA'.
Lo studio medico specialistico ha introdotto nella propria realtà un Sistema di Gestione per la Qualità progettato, documentato, attuato e tenuto aggiornato in conformità alla Norma UNI EN ISO 9001:2008.
Il Sistema di Gestione per la Qualità permette allo Studio di dotarsi degli strumenti strategici e metodologici necessari a raggiungere gli Obbiettivi per la Qualità stabiliti a partire dagli Obbiettivi e dagli Indirizzi della Politica per la Qualità. Tali strumenti comprendono gli elementi necessari a ottenere il miglioramento continuo e l’accrescimento della Soddisfazione degli Utenti.
Il Rappresentante della Direzione per il Sistema Qualità formula la Politica per la Qualità ovvero indica in maniera formale obiettivi ed indirizzi generali relativi alla qualità dei servizi, nell'ottica di realizzare e accrescere nel tempo la soddisfazione degli Utenti ed un continuo miglioramento.
I SERVIZI
Risonanza magnetica alto campo
Tomografia computerizzate (TAC) Multi Slices (64 Slices)
Dentalscan
Ecografia (ECO)
Radiologia digitale (RX)
Ortopantomografia (Cone Beam)
Telecranio
Mineralometria ossea computerizzata (MOC)
Tutti gli esami con relativo importo sono elencati presso la sala d’attesa.
ACCESSO AI SERVIZI
Indirizzo:Viale XX Settembre,
Telefono 095-434788 095-434215
Fax 095-435555
e-mail: info@diagnosticacatania.it
SODDISFAZIONE UTENTE
Al fine di poter misurare le caratteristiche più significative del nostro servizio la direzione dello Studio rende disponibili nelle Sale d’attesa e/o distribuisce periodicamente agli Utenti, dei questionari, Soddisfazione Utente, che hanno lo scopo di rilevare il gradimento del servizio offerto e valutare i suggerimenti .
Dati sensibili
Al momento dell’accettazione l’Utente è informato, ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali (in vigore dal 1 gennaio 2004), ed il suo consenso, registrato nella stessa richiesta di prestazione.